Chi sono

Amici pongisti, mi presento: mi chiamo Alfonso Ziccardi e come voi pratico il tennis tavolo da molti anni. Da diverso tempo mi affascina la lavorazione del legno nella sua totalità, quindi ho deciso di applicare queste conoscenze nell’ambito del tennis tavolo e in particolare nei telai. Insomma, sto cercando di dare un valore aggiunto a questo sport, individuando il “ il telaio giusto” per ogni atleta.

Per ideare il telaio particolare, lo studio e la ricerca dei materiali che lo compongono è fondamentale. Non si può improvvisare o trascurare il minimo dettaglio, tutto deve essere di qualità: la colla, il legname e i test sono in continua evoluzione. L’idea di poter creare uno strumento specifico per ogni atleta che ne rispecchi le peculiarità di gioco quali la precisione, la tecnica, la sensibilità, l’aggressività, la velocità, mi spronano a continuare la ricerca di abbinamenti sempre diversi del legname utilizzato per poter consegnare il “ telaio ideale” ad ogni pongista.

Ho ricercato e selezionato personalmente le essenze migliori di legno per costruire telai ideali per il tennis tavolo moderno. Essendo lavorato artigianalmente, ogni telaio è un’opera unica ed è costruito ad hoc e su misura secondo esigenze specifiche.

Sperando di condividere con voi questa mia filosofia e sentendomi orgoglioso di aver intrapreso questa avventura, auguro buon tennis tavolo a tutti!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...